Licei

La scuola opera nel quartiere da oltre 40 anni; è costituita da: Liceo Classico, Liceo Classico Europeo e Liceo scientifico ad indirizzo sportivo. Il numero degli allievi e dei docenti è rimasto pressoché inalterato nel tempo e risulta in crescita negli ultimi anni.

Tutte le aule sono dotate di un Kit LIM con accesso alla rete internet .

Grazie alla lunga tradizione teatrale, iniziata nel 1993, e ai premi vinti in ambito regionale e nazionale ed internazionale,dal 2006 il Liceo è scuola polo per il “Laboratorio Teatrale” nel’ambito del progetto “Scuole aperte” finanziato dal Comune di Sassari.

Il liceo può contare sulle seguenti strutture:

• aule normali per l’attività didattica;
  • aule speciali: laboratorio di Fisica, laboratorio di Chimica, laboratorio di Informatica;
  • sala docenti;
  • palestra coperta;
  • piscina (gestione esterna con convenzione per gli iscritti al Canopoleno)
  • aula di musica e video;
  • altre strutture comuni

E’ presente un ascensore per permettere con maggior facilità agli studenti diversamente abili l’accesso alle aule del ginnasio e del liceo nel primo piano superiore..