Secondaria 1°grado

Scuola secondaria di 1° grado indirizzo ordinario

Nella scuola secondaria di 1° grado operano due corsi, nei quali vengono studiate due lingue comunitarie (inglese e francese).

Scuola secondaria di 1° grado indirizzo musicale

Gli alunni hanno l’opportunità di studiare, all’interno dell’attività curriculare, uno di questi quattro strumenti: violino, oboe, pianoforte e chitarra.

A ciascuno alunno viene offerta la possibilità di svolgere (oltre alle due ore di educazione musicale) altre 3 ore settimanali destinate alle lezioni di strumento, individuali e/o per piccoli gruppi, e alla musica di insieme (per un totale di 33 ore settimanali).

L’Indirizzo Musicale offre, inoltre, la possibilità di svolgere attività concertistica sia all’interno della Scuola sia all’esterno, in collaborazione con Associazioni o Enti musicali e culturali.

Orario Scuola secondaria 1 grado dal 14.10.2019