Secondaria 1°grado

Scuola secondaria di 1° grado indirizzo ordinario

Nella scuola secondaria di 1° grado operano due corsi, nei quali vengono studiate due lingue comunitarie (inglese e francese).

Le aule sono situate al piano rialzato dello stabile che ospita, al primo piano, anche il liceo classico.

Nello stesso piano si trovano l’aula di informatica,  un’aula per i sussidi audiovisivi, la palestra, la biblioteca, e l’accesso diretto all’aula magna.

Scuola secondaria di 1° grado indirizzo musicale

Gli alunni hanno l’opportunità di studiare, all’interno dell’attività curriculare, uno di questi quattro strumenti: violino, oboe, pianoforte e chitarra.

A ciascuno alunno viene offerta la possibilità di svolgere (oltre alle due ore di educazione musicale) altre 3 ore settimanali destinate alle lezioni di strumento, individuali e/o per piccoli gruppi, e alla musica di insieme (per un totale di 33 ore settimanali).

L’Indirizzo Musicale offre, inoltre, la possibilità di svolgere attività concertistica sia all’interno della Scuola sia all’esterno, in collaborazione con Associazioni o Enti musicali e culturali.

Consulta l’orario delle classi (scarica in pdf)

Orario ricevimento genitori (scarica in pdf)

Impegni collegiali (scarica in pdf)

Consulta i progetti in svolgimento