SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo Classico quadriennale

Consente di conseguire il diploma di indirizzo classico- umanistico in quattro anni


Codice Meccanografico: SSPC010002

Cosa fa

In linea con molti Paesi europei, il percorso consente di conseguire il diploma di indirizzo classico- umanistico in quattro anni, favorendo, a parità di competenze, un ingresso più rapido al mondo universitario e del lavoro.

Prevede il potenziamento delle discipline STEAM mediante il ricorso alla flessibilità didattica e organizzativa, alla didattica laboratoriale, all’adozione di metodologie innovative, alla didattica digitale.

L’insegnamento interdisciplinare dei moduli didattici di filosofia e matematica favorisce lo sviluppo della logica e l’acquisizione di competenze attraverso il pensare, ragionare, inventare, creare; insieme alle lingue antiche concorre in modo significativo al raggiungimento delle finalità del profilo del Liceo Classico

Lo studio della Storia dell’Arte fin dal primo anno procede di pari passo con le conoscenze delle discipline di indirizzo e accresce, rafforza la conoscenza del nostro immenso Patrimonio.

Gli scambi e gli stage formano studenti dalla cultura aperta, capaci di interagire con consapevolezza critica nel mondo europeo.

Servizi

Indirizzi di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da

Sede

  • indirizzo

    via Luna e Sole n° 44 Sassari

  • CAP

    07100

  • Orari

    08:00 - 14:00