Il centro residenziale

ll Convitto Canopoleno di Sassari ha un Centro Residenziale articolato in due padiglioni nei quali accoglie studentesse e studenti fuori sede.

Descrizione

L’andamento organizzativo del Convitto è curato dal Coordinatore, in collaborazione con lo staff di Educatori che garantiscono la qualità della proposta educativa e formativa.

Il Centro Residenziale:

• accoglie gli allievi in camere doppie e singole;
  • fornisce il servizio di mensa per colazione, pranzo, merenda e cena. Tutti i pasti si svolgono nella sala mensa;
  • fornisce il servizio di guardaroba e lavanderia;
  • garantisce l’assistenza e il primo soccorso con presidio infermieristico;
  • è dotato di specifici ambienti dedicati alle attività di studio con l’assistenza di educatori professionisti e qualificati;
  • consente agli allievi di fruire di una sala musica, della biblioteca e delle strutture sportive interne all’area scolastica, oltre a disporre di spazi di socializzazione con tv e accesso wi-fi;

Il Convitto Canopoleno ha un bacino di utenza eterogeneo per indirizzo di studi e per provenienza: accoglie ragazzi e ragazze che provengono da tutta la Sardegna per frequentare i licei dell’Istituto, garantendo l’apertura della struttura dalla domenica sera al sabato mattina.

Lo staff educativo del Convitto Canopoleno, pianifica ed attua azioni di intervento sostenendole in piena e costante collaborazione con le famiglie, assicurando agli allievi un ambiente idoneo allo svolgimento delle attività finalizzate alla loro formazione sotto il profilo didattico puntando sulla qualità della proposta educativa in una fase evolutiva particolarmente delicata e perciò di assoluta rilevanza.

La retta del Centro Residenziale attualmente è di € 3000,00 annuali. I convittori avranno la possibilità di poter fruire delle agevolazioni concesse attraverso le borse di studio ex Inpdap o R.A.S.

Gallery Il centro residenziale